TELEFONATA
ZELENSKY-DRAGHI
"Ho avuto una conversazione telefonica con il Presidente del Consiglio Mario Draghi, in prima linea sulla situazione" Inizia così un tweet del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
"Ci aspettiamo dai nostri partner ulteriore supporto per la difesa", scrive. Con Draghi, Zelensky fa sapere di aver sollevato "il problema dell'approvvigionamento di carburante e sono stati discussi i modi per prevenire la crisi alimentare. Dobbiamo sbloccare insieme i porti ucraini", conclude.
Certo fa pensare come quelli che si definiscono Capi di Stato comunicano...
O, forse fanno una propaganda?
Un Tweet e tutti sanno cosa si son detti?
Che guerra strana.
Tante vite azzerate, così ci raccontano. I morti ci sono veramente, anche se non sappiamo chi come e quando sono stati uccisi....
Poi, chissà quali modi si vuole utilizzare per sbloccare la crisi alimentare, come dice l'Ucraino zelensky?
Come e chi può liberare i Porti?
Uno Zelensky sempre più a chiedere.
Cosa farà Draghi, dal momento che l'Europa blatera e biden non si sporca le mani, ma spinge l'Italia?
Cederà alla richiesta mettendo in pericolo gli Italiani, che non vogliono questa guerra?
Quando la propaganda lascerà che l'informazione possa tornare ad occupare quel ruolo che si è perduto?
Qualcuno ad esempio si chiede come sia possibile che in Italia ci siano in giro degli uomini Ucraini, in perfetta età e condizione fisica per essere arruolati?
Sbagliamo o ci avevano informato che tutti gli uomini Ucraini in condizione di combattere ed in età congrua dovevano essere arruolati?
Traditori, dissociati, o gli stessi Ucraini non vogliono la guerra e sono pochissimi quelli che sono riusciti a fuggire?
Sembra che tante cose non tornino, ma...che importa, la propaganda ha le sue regole, e l'informazione? Scusate e' momentaneante assente!
Ettore Lembo
28/05/2022