NORMAN ACADEMY - ETTORE LEMBO NEWS

Title
Vai ai contenuti
Norman Academy

Si è svolto domenica 5 Giugno 2022 a Roma, presso "La Casa dell' Aviatore" Circolo Ufficiali dell'Aeronautica, uno dei tradizionale incontri della Norman Academy, dove  il Senato Accademico, nella Sua più alta espressione che annovera al suo interno importanti personalità del mondo scientifico, culturale, imprenditoriale ha voluto insignire riconoscimenti, titoli, attestati, benemerenze accademiche, a personalità che si sono contraddistinti a vario titolo  nel sociale, nell'arte, nella medicina ecc.
Numerosissimi gli intervenuti che hanno ascoltato le parole di chi, con grande esempio, ha trasformato progetti in realtà concrete.
In particolare, questa volta, nella solidarietà, parola troppo spesso abusata, che interviene anche nell'ambito della famiglia.
La famiglia, base primaria di ogni forma di società che da sempre costituisce quel nucleo essenziale che garantisce in maniera sana il futuro della vita, e di cui oggi, troppe ingerenze, tendono a sminuirla e dividerla o modificarla, con conseguenze quasi sempre disastrose.
E' nell'essenza dello spirito della famiglia che il Cerimoniere e tutto il Senato Accademico, hanno voluto insignire di Attestato Accademico due giovani, entrambi Carabinieri. Gli attestati sono stati consegnati dal Generale Adolfo Pascarella E.I.(Senatore Accademico) al Carabiniere  Sarà, “Dama Accademica” ed al Carabiniere Salvatore Michele, “Cavaliere Accademico”. Il giorno dopo, 6 giugno, i due Carabinieri, nel Monastero di Santa Scolastica a Subiaco sono convolati a giuste Nozze formando così una nuova famiglia. A Loro vanno gli auguri di un prospero e sano futuro.
L'incontro tenutosi nella prestigiosa sala del Circolo Ufficiali dell'Aeronautica, dedicata al grande Eroe della Prima Guerra Mondiale Francesco Baracca, ha avuto termine con le tradizionali foto di rito a suggello dell'incontro.
Ettore Lembo
08/06/2022
.
Torna ai contenuti