EH GIA'...IO SONO ANCORA QUA'! - ETTORE LEMBO NEWS

Title
Vai ai contenuti
Eh già… io sono ancora qua!

Come nelle migliori tradizioni artistiche e culturali, per chi agli eventi culturali ha dedicato e dedica tanta passione, l’eccentricità di Anna Maria Brazzò ha fatto si che la meravigliosa Rocca di Castelnuovo di Porto, potesse essere apprezzata da numerosissimi grandi personaggi giunti li a festeggiare il Suo Compleanno.
Un compleanno, vietato chiedere l’età, particolarmente raffinato e che anche quest'anno non può che definirsi unico.
In quel prestigioso scenario cui è inserita la Rocca di Castelnuovo di Porto, numerosi artisti, giovani e meno giovani, affermati e particolari nelle loro discipline, hanno voluto esibirsi per festeggiare l’estrosa Anna Maria che li segue e li sostiene con grande affetto.
Così ha avuto luogo uno spettacolo più unico che raro.
Dai selezionatissimi brani cantati dalla splendida voce di Angie, ad i raffinati balli del ventre della bravissima Shàula trasformatasi poi, con grande abilità, in ballerina di Tango Argentino esibendo passi di grande sensualità che riescono ad esprimere solo artisti di alto livello.
Anche la musica e brani giunti dal Brasile, grazie alla bravissima Garota de Ipanema che con la sua chitarra ha fatto apprezzare quella Bosa Nova sempre attuale.
Un presentatore di eccezione, Sergio Tirletti, che ha voluto esserci ad ogni costo, a cui è andato un applauso particolare della platea come premio per la sua voglia di vivere.
Platea che come sempre ha saputo intrattenere da raffinato presentatore.
Una splendida Cristina Sciabbarrasi, che in coppia con Sergio Tirletti lo scorso anno, ha voluto omaggiare e fare gli auguri alla grande Anna Maria.
Dal Perù Claudia Mejia, che con grande professionalità ha fatto apprezzare la dolcezza musicale del flauto, evidenziando l’internazionalità della grande organizzatrice festeggiata.
Uno sguardo importantissimo rivolto anche ad i giovani ed al loro futuro, cosa assai rara da constatare.
L’esibizione di diversi balli realizzati da: I ragazzi della Accademia Europea di danza Joseph Fontano, che sulle note di Vivaldi hanno dato vita a passi di danza coreografici, intendendo così rilanciare i giovani e la danza Italiana.
Uno splendido Pippo Franco che con il Suo grandissimo carisma, dopo gli auguri di rito ha voluto presentare una grande Anna Bruno che con la sua splendida voce ha allietato la platea con il brano "Torna Surriento".
Sulla base musicale di Renato Zero di un celebre brano di Domenico Modugno, l’esibizione del Maestro  Luigi Mirabella che con l’intramontabile,  Tu si na cosa grande, ha voluto dedicare ad Anna Maria.
A Lei che in Italia e nel mondo promuove l’arte e la cultura.
La serata non poteva concludersi come in un grande palcoscenico di rinomati teatri, con la Anna Maria Brazzo' acclamata dai tanti artisti intervenuti, sulle note di New York New York perfettamente interpretata  dalla bravissima Angie.
Perfettamente centrate le parole profuse da Pippo Franco: solo Anna Maria poteva fare diventare per una sera Castelnuovo di Porto, New York.
Presenti anche le Autorità locali a fare gli auguri alla loro concittadina che ha regalato alla Rocca di Castelnuovo di Porto, questo splendido momento.
Il neo eletto Sindaco Riccardo Travaglini, il Vicesindaco Gino Guadagnoli
ed il Presidente del Consiglio Fulvia Polinari, certamente soddisfatti di aver saputo affidare un luogo così bello ed importante a chi sa promuovere arte e cultura nel mondo.
Ancora Tanti Auguri Anna Maria.
Ettore Lembo
01/07/2022
.
Torna ai contenuti