Lettera Aperta a
Dott.ssa Angiolina Marchese,
fondatrice dell'Associazione Art Global
(Pina Carbone)

Si è svolto, Giovedì 27 Marzo con inizio alle ore15 nella Sala della Protomoteca del Campidoglio, un incontro organizzato dalla Dott.ssa Angiolina Marchese, fondatrice dell'Associazione Art Global.
Incontro che prevedeva la presenza di oltre cento artisti.
Al fianco della Dott.ssa Angiolina Marchese, la dott.ssa Rosanna Vetturini, giovane donna che non risparmia le sue energie giovanili nel dividere questo sogno e presentare nuovi e promettenti artisti.
Gli applausi di ringraziamento da parte degli intervenuti in una commovente sala piena di pubblico attento e vigile, è stato un vero colpo d’occhio gratificante anche per gli organizzatori che hanno scelto una sala Istituzionale del Comune di Roma.
Interessante evidenziare anche la presenza delle numerose cariche Istituzionali.
Come detto, oltre 100 gli artisti, i quali hanno regalato le loro opere, che sono state inserite nel catalogo dell’Associazione.
Un plauso alla padrona di casa che ha seguito con garbo e attenzione lo svolgersi della manifestazione senza dimenticare nessuno dei presenti.
Un grande lavoro che merita attenzione da parte di tutti, anche di chi, per qualsiasi motivo, non ha potuto presenziare all'evento.
Intermezzi musicali che sublimano il tema dell'Amore e della Pace, cosa oggi assai rara, sono stati eseguiti ed apprezzati dal folto pubblico, così come quei brani dove si evince il rispetto della Donna.
E’ importante parlare di come costruire la pace in un momento in cui il pericolo che i conflitti in atto possano espandersi e coinvolgerci.
Non si può quindi che ringraziare “Angelina” che ha voluto questo evento, e tutto il suo Staff. Organizzativo, per questo importante e sentito appuntamento.
Pina Carbone
Scrittrice
02/04/2025