BARACK OBAMA - ETTORE LEMBO NEWS

Title
Vai ai contenuti
Barack Obama
persona non gradita
in Russia.

In Italia la "notizia" non viene rilevata.
Speravamo che, pur dopo alcuni giorni, una notizia di rilievo come quella che la Russia ha considerato Barack Obama persona non gradita insieme ad altri 500 cittadini USA, in risposta alla scellerata concessione di F16 all'Ucraina da parte di Biden, venisse data.
Ma oramai sembra chiaro che in Italia certe notizie, vengono taciute dai media, e forse anche da qualche nota agenzia di stampa.
Ritroviamo infatti la notizia su AGI e su Adnkronos, mentre non la troviamo su altre agenzie assai note, pur non essendo fake, e meno che meno sui media nazionali.
Eppure e' una notizia che la stampa estera riporta con un certo clamore.
Riflettere quindi se la censura, figlia forse di una "strana" propaganda, silenzi notizie che possano risultare scomode o non consone, in Italia, potrebbe fare supporre che sia diventata un'abitudine diventa legittimo, forse per non fare sapere o non fare sorgere "strane domande" agli Italiani, che così rimanendo nella ignoranza, possono essere meglio indirizzati verso un pensiero unico.
Così cade nel silenzio anche il fatto che il "sinistro" Lula, Presidente del Brasile, abbandoni il G7 senza aver incontrato Zelensky adducendo una scusa veramente banale: "orari incompatibili". Chissà, forse per evitare prese di posizioni poco consoni nei confronti dei russi che lo potrebbe relegare al ruolo del doppiogiochista o opportunista?
Comprendiamo che notizie estere pubblicate da "the epoch times" : "Gli elettori della contea dello stato di New York sono tutti identificati come democratici sugli ID degli elettori" possano apparire distanti da noi, anche se....
Identificazione di appartenenza politica ad i democratici assai grave e che potrebbe fare sorgere strani pensieri sulla diatriba mai sopita di "brogli elettorali", di cui sembra che qualcuno non abbia tanta voglia di approfondire.
Ma anche notizie Italiane, spesso vengono ritenute poco rilevanti e quindi taciute.
Tralasciamo il caso che ha visto i cronisti della Lombardia protestare contro Bertolaso e la sua non chiara decisione il 20 aprile, o il silenzio sulle ZTL che stanno "infestando" Milano, Roma e a ruota,chissà quali altre città.
E' il caso anche di una rapina avvenuta in un bar sull'Appia, a Roma, sventata da un carabiniere non in divisa e senza la pistola di ordinanza, che si stava recando alla sua caserma di appartenenza per il suo turno, quindi non in servizio in quel momento.
Con grande coraggio, determinazione ed alto senso del dovere, avendo percepito cosa stava accadendo, non ha esitato a fermarsi ed entrare nel bar, e dopo essersi qualificato, riusciva, non senza riportare danni alla persona, documentati da referto medico, a fermare il rapinatore  ed attendere l'arrivo dei colleghi.
Certo nessun ferito grave, a parte il carabiniere che e' stato costretto a ricorrere alle cure del medico al pronto soccorso, "guadagnandosi" una prognosi di giorni nove.
Questo non è certo rilevante, ma, se fosse stato ferito il malvivente, forse i titoli dei giornali sarebbero stati eclatanti e probabilmente avrebbero occupato le prime pagine dei giornali.
Ma questa sarebbe certo informazione che la propaganda....
Ettore Lembo
24/05/2023




.
Torna ai contenuti