DI MAIO ..INVIATO SPECIALE - ETTORE LEMBO NEWS

Title
Vai ai contenuti
Di Maio inviato speciale
nel Golfo Persico per UE?

Sono in tanti a rimanere perplessi sulla scelta che indica Luigi Di Maio nel panel dei tecnici incaricati dalla Ue di selezionare il candidato al ruolo di Inviato Speciale europeo nel Golfo Persico.
E' pur vero che la nomina ufficiale spetterà a Josep Borrell, ma la bocciatura sonora che gli Italiani hanno inflitto all'ex ministro, forse dovrebbe dare delle indicazioni o quantomeno essere tenute in considerazione.
Ci fa assai riflettere il fatto che l'ex ministro degli Esteri ha prevalso nella scelta dei tecnici come il nome preferibile tra i quattro candidati presi complessivamente in esame.
Chiedersi quale e' il livello dei candidati di cui nulla sappiamo,  diventa lecito dal momento che non sembra che l'ex ministro abbia dimostrato di avera particolari meriti di eccellenza, durante il suo ministero. In ogni caso, dopo il via libera da parte del panel, a questo punto la nomina ufficiale spetterà a Josep Borrell, Alto Rappresentante della Ue per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza.
Intanto complimenti all'ex ministro ed alle Sue competenze "nascoste" tanto da essere risultato il favorito tra ben 4 candidati.
Ettore Lembo
19/11/2022

.
Torna ai contenuti