TRUMP DICE: SIAMO AL FIANCO DELLA POLONIA - ETTORE LEMBO NEWS

Title
Vai ai contenuti
Rileviamo e pubblichiamo tradotto, per Vostra migliore fruizione,
una "notizia" che difficilmente si potrà leggere in Italia,
ma che certamente deve fare riflettere.
Le fonti... Sono indiscutibili, il contenuto...
Fa sorgere la domanda che lasciamo alla Vostra ...

Trump dice 'Siamo al fianco della Polonia' durante l'incontro con il Presidente Duda.
Pubblicato il18 aprile 2024 alle 10:34

Market Screener
Il Presidente polacco Andrzej Duda ha discusso dell'Ucraina e del Medio Oriente con il candidato repubblicano alla presidenza Donald Trump durante un incontro a New York mercoledì, durante il quale l'ex Presidente degli Stati Uniti ha detto di essere "al fianco della Polonia fino in fondo".
Duda, il cui mandato scade nel 2025, è stato uno dei partner internazionali preferiti di Trump durante la sua presidenza 2017-2021 e i due si sono descritti come amici.
Al contrario, molti altri leader europei sono da tempo nervosi per il fatto che una seconda presidenza Trump significherebbe una diminuzione del sostegno degli Stati Uniti all'Ucraina, vicino orientale della Polonia, e all'alleanza militare della NATO.
"Il popolo polacco lo ama (Duda)... e non è una cosa facile da realizzare, ma ha fatto un lavoro fantastico ed è mio amico", ha detto Trump ai giornalisti mentre Duda arrivava alla Trump Tower.
"Siamo al fianco della Polonia fino in fondo", ha aggiunto.
La campagna di Trump ha dichiarato in un resoconto dell'incontro che hanno discusso la proposta di Duda che i membri della NATO spendano almeno il 3% del loro prodotto interno lordo (PIL) per la difesa. L'obiettivo minimo attuale è del 2%.
"Hanno anche discusso della guerra tra Russia e Ucraina, del conflitto con Israele in Medio Oriente e di molti altri argomenti che hanno a che fare con il raggiungimento della pace nel mondo", ha detto la campagna.
Dopo la cena, Duda ha detto che è stato "un incontro amichevole in un'atmosfera molto piacevole".
Trump, che è sotto processo a New York per le accuse di aver coperto un pagamento di 'denaro segreto' all'attrice pornografica Stormy Daniels, probabilmente affronterà una gara serrata contro il Presidente Joe Biden, un democratico, nelle elezioni presidenziali di novembre.
Duda si trova a New York per partecipare alle Nazioni Unite e venerdì si recherà in Canada.

.
Torna ai contenuti