SIGNIFICATIVA PROTESTA NOTTURNA DEGLI STUDENTI - ETTORE LEMBO NEWS

Aiutaci con la tua DONAZIONE
Title
Vai ai contenuti
Significativa protesta
notturna degli studenti
davanti al ministero.

Si è svolta una significativa protesta NOTTURNA davanti al ministero dell'istruzione, forse considerato da alcuni della distruzione.... del futuro dei giovani.
La protesta di questa notte, voluta dall'Unione Degli Studenti, i quali hanno portato delle macerie sulle scale antistanti il Ministero, proprio per simboleggiare lo stato di salute della scuola.
"Dopo i banchi a rotelle e il dibattito sì Dad-no Dad, gli studenti e le studentesse non solo hanno bisogno di tornare a scuola in presenza ma anche in sicurezza." dicono i rappresentanti degli studenti che continuano,   "Ci hanno lasciato una scuola in macerie, distrutta dai processi di aziendalizzazione e sottofinanziata, ora la ricostruiamo noi"
Questo è infatti il catastrofico risultato di chi ha stravolto il sistema scolastico senza pianificare un futuro, che poi è il futuro dei giovani, ma guardando solo al profitto economico, magari senza specificare se collettivo o...
Non è un caso infatti che sono stati spesi milioni per gli inutili banchi a rotelle, i cui costi ricadono sulla collettività, e nessuno paghi per questo spreco, piuttosto che mettere in sicurezza le scuole e garantire un avvio scolastico "normale".
Ma è ovvio, la normalità è diventata una a-normalità, o per usare un termine caro alla.... Compagine Governativa di imposizione... democratica, diversamente normale.
Chissà se i media avranno il tempo di riportare questa manifestazione notturna?
(Ettore Lembo)
13/09/2021

ETTORE LEMBO NEWS
Torna ai contenuti