MENTRE SEMBRA SIAMO CONTENTI - ETTORE LEMBO NEWS

Aiutaci con la tua DONAZIONE
Title
Vai ai contenuti
Mentre sembra siamo
contenti di essere sottomessi..

con le dovute e sporadiche eccezioni, il Senato sembra pignori il futuro dei nostri pronipoti.
Tutti sono concentrati sul numero dei contagi, dei morti, e dei guariti da virus, ovviamente in questo momento non destano attenzione, dato che i numeri sono bassi, e si "gioca" con il passaporto vaccinale, il Senato promulga leggi, attraverso il voto di fiducia. Leggi che sembra impegnino a vita figli nipoti e pronipoti, per non andare oltre.
Che la diatriba avutasi in questo periodo trs governo e cittadini, e che ha visto approvare quel passaporto vaccinale, di cui tutti i partiti si sono prodigati a parlarne e sostenerlo, in una surreale mancanza totale di opposizione, sia proprio servita come specchietto per le allodole?
Così oggi, con una veloce e quasi silenziosa votazione sulla fiducia, con 213 voti favorevoli e 33 voti negativi, si è trasformata in legge  il DL Recovery.
Leggittimo chiedersi che fine abbia fatto L'opposizione?
Forse ha perso la voce? Forse hanno perso gli attributi?
Certo il perché la Lega e Forza Italia, oggi stanno irresponsabilmente al governo, lo hanno capito tutti, e tutti ed i sondaggi parlano chiaro. Ma chi sperava in una opposizione, rumorosa, almeno di forma, visto che la sostanza è una illustre sconosciuta, è rimasto invano ad attendere.
Insomma sembra che il SuperMario abbia portato a casa un'altro suo risultato, riuscendo così a costringere i nostri nipoti e pronipoti, a pagare i debiti contratti da scelte  scellerate?
Ai posteri l'ardua sentenza, se non verrà qualcuno a scriverla in maniera diversa da quella che dovrebbe essere. Come già è avvenuto per quella storia del passato, troppo distante dalla realtà.
(Ettore Lembo)

ETTORE LEMBO NEWS
Torna ai contenuti