LIBERTA' E DEMOCRAZIA NON USANO LA VIOLENZA - ETTORE LEMBO NEWS

Aiutaci con la tua DONAZIONE
Title
Vai ai contenuti
Libertà e democrazia
non usano la violenza.

Siamo inondati continuamente dai media, di video e discussioni accese...
che esprimono violenza da tutte le parti.
Buoni che diventano cattivi e viceversa.
Le manifestazioni poi diventano, a torto, strumento di propaganda alla violenza quando si evidenziano solo sparuti episodi che, pur se da condannare,  evidenziano gravi atti di violenze. Nulla infatti hanno a che vedere con le pacifiche volontà dei manifestanti.
Sembra quasi che ogni singolo episodio di violenza serva a richiamare l'attenzione di chi a torto o ragione gestisce il "potere".
Le cronache degli ultimi anni, accentuatesi negli ultimi mesi e giorni, ne sono un esempio concreto.
Si evidenziano le manifestazioni solo quando accadono fatti gravi.
Il silenzio cala invece quando libertà e democrazia vengono invocati da migliaia di persone in pieno rispetto degli altri.
È il caso delle manifestazioni che si stanno svolgendo in tutte le piazze Italiane, da giorni, dove pur interessando il diritto di cronaca, vengono ignorate dalla comunicazione pubblica.
Perché si da risalto solo quando si generano episodi di violenza?
Eppure grazie ad i social, le immagini delle piazze piene, girano.
Il caso eclatante, che deve fare riflettere, può essere considerato questo video che gira, sui social, dove Don Floriano, intervenendo in una pacifica manifestazione, riesce a fare inginocchiare e pregare, migliaia di manifestanti presenti nella piazza concludendo con una benedizione, carica di benevolenza e speranza.
Una scena che deve fare riflettere e che oggi non vediamo nemmeno a Roma in Piazza San Pietro, durante le benedizioni del Papà.
Un video che è stato TOTALMENTE IGNORATO da chi invece si occupa di informare.
È facile gridare di voler fermare la violenza ma utilizza violente immagini, senza invece cogliere i veri segnali di libertà e democrazia.
(Ettore Lembo)
26/10/2021

Link al video di Don Floriano
ETTORE LEMBO NEWS
Torna ai contenuti