Chi siamo - ETTORE LEMBO NEWS

Aiutaci con la tua DONAZIONE
Title
Vai ai contenuti
    La Redazione:
  • ETTORE LEMBO
  • PAOLO G. SPAGNOLO
  • ENRICO BORGATTI
  • BICHIS COSTINELA
PER OGNI ESIGENZA
CONTATTATECI CON UNA EMAIL:
Ettore Lembo
Giornalista Pubblicista
Nato a Palermo il 22 aprile 1959,  diventa giornalista nel 2018 .
Il percorso lavorativo si svolge lungamente nell’ambito farmaceutico fino a fine 2012,  raggiungendo traguardi di rilievo, collaborando prima con una grande multinazionale del farmaco, fino al 2005, poi come Consulente e Marketing Manager per numerose farmacie Italiane, riscuotendo interessanti consensi.
Durante questo percorso, avendo ottenuto diversi successi imprenditoriali si trova ad essere tra i promotori e fondatori  di una associazione di farmacisti, della quale ne diventa il presidente, pur non essendo farmacista.
Molti gli interventi a tutela della farmacia, della pianta organica e del paziente, che le liberalizzazioni intendono far diventare “consumatore”.
E’ in questo periodo che inizia a scrivere articoli sulla gestione della farmacie, i mercati e gli sviluppi delle farmacie, e come Presidente dell’associazione, scrive personalmente i comunicati stampa a tutela  delle farmacie, nel periodo più significativo dell’ingresso dei capitali in farmacia.
Per scelta abbandona il campo farmaceutico e si dedica all’imprenditoria turistica  dal 2013.
Attività per la quale non trova la giusta dimensione e che abbandona nel 2015.
L’Italia si avvia sempre più verso non situazioni non  ben definite sia politicamente che economicamente, e  la voglia di scrivere,  di fare informazione, diventa un’esigenza interiore accorgendosi sempre più che troppe verità venivano comunicate in maniera difforme dalla realtà.
Partecipa a numerosi convegni di  vario genere, politico, sociale, economico, ma anche storico,  sia a Roma che a Bologna, dove spesso è invitato.
E’ proprio in uno dei convegni di Storia che incontra e conosce due Amici, Norberto e Giorgio che lo invogliano a diventare giornalista.
Norberto, dirigente nella Pubblica Amministrazione in pensione, il quale spesso lo invita nelle sue trasmissioni radio come opinionista, Giorgio, Ingegnere, scrittore, giornalista.
Tutti e tre creano il “cenacolo ”, che consisteva in una Cena/Riunione politica, aperta a tutti,  e che si teneva in una tipica trattoria di Roma.
Un modo piacevole di confrontarsi gustando i tipici piatti romani.
Così nel 2018 viene iscritto all’Ordine dei giornalisti Pubblicisti  avendo completato il percorso per diventare giornalista.
Oggi scrive per “la Notizia.net” , “L’Ortis”  ed altri giornali.
Ma i suoi interventi non si limitano solo alla carta stampata o per i giornali web, ma spaziano anche in radio e nei video, con frequenza sempre maggiore.
Da qui l’idea di aprire questo sito, che possa essere un mix tra giornale, radio e video.
L’obiettivo?
In un momento in cui tanti comunicano  non facendo informazione ma disinformazione,
Informare e Formare, grazie alla comunicazione web.
ETTORE LEMBO NEWS
Torna ai contenuti