AUTOTRASPORTATORI, UNA GRAVISSIMA SITUAZIONE A RISCHIO.. - ETTORE LEMBO NEWS

Aiutaci con la tua DONAZIONE
Title
Vai ai contenuti
AUTOTRASPORTATORI ,
una gravissima situazione

a rischio che porta alla paralisi totale del sistema.
Ciò che sta accadendo nel settore degli autotrasporti, di cui poco si parla, ma le cui ripercussioni invece mettono in crisi la reperibilità di tutte le merci e sono gravissime, è davvero surreale.
Una crisi di cui abbiamo noi abbiamo parlato varie volte, ma forse senza porgere la giusta sensibilizzazione del problema ad i nostri lettori, e sicuramente ad i tavolo che dovrebbero intervenire.
Bene, provate ad immaginare cosa accadrebbe se domani andate al mercato o in qualsiasi luogo per comprare cibo ed acqua, o qualsiasi altra merce, anche di prima necessità, e trovaste gli scaffali vuoti perché nessuno ha effettuato le consegne.
Questo è ciò che sta per accadere.
È proprio di questi giorni l'appello di alcuni imprenditori che hanno dichiarato di assumere autisti con stipendi apparentemente di rilievo.
Ma la vita del camionista, è dura ed usurate, ed in Italia, a causa di scelte politiche assai discutibili, impossibile.
Ci mancava solo il Green Pass che non consente a gli autisti di effettuare le soste, imposte per legge, negli autogrill.
Ma questo è solo l'apice di scellerate norme che non favoriscono il lavoro dei camionisti,  e meno che meno la sicurezza loro e di tutti coloro che utilizzano le vie di comunicazione, automobilisti, motociclisti e pedoni compresi.
Pubblichiamo quindi il comunicato stampa che ci giunge dalla responsabile, Avv. Tania Andreoli, di una delle associazioni che li rappresentano.
Un comunicato duro, che pubblichiamo così come pervenuto.
È un vero grido di allarme verso chi sembra, continui a non ascoltare.
(Ettore Lembo)
13/08/2021

ETTORE LEMBO NEWS
Torna ai contenuti